Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Meg live al Tribucstock Festival di Napoli

By Posted on 0 No tags 0

Il Tribucstock Festival di Palma Campania continua a ospitare splendidi eventi: il 28 luglio a esibirsi sul palco della Pineta Tribucchi… Meg!

L’estate musicale del sud Italia sta continuando a regalarci grandi sorprese. Venerdì sera il Tribucstock Festival di Palma Campania ha infatti ospitato un mega concertone. I protagonisti? Meg, Populous, C’mon Tigre, PS5! Gli artisti hanno condiviso il palco della Pineta Tribucchi donando ai presenti una bellissima serata all’insegna della buona musica dal vivo.

Il compito di iniziare a scaldare il pubblico in attesa dell’ospite principale è stato affidato a PS5 e ai C’mon Tigre. Con la loro musica, la serata è stata quindi aperta al meglio. Quando Meg sale sul palco, poco dopo la mezzanotte, è accolta quindi da una folla carichissima! Ed è proprio lo scambio di energia con i presenti a diventare la cifra stilistica del live. L’entusiasmo è tale che, più o meno a metà concerto, l’artista e il pubblico si fondono in un unico essere quando lei decide di scendere dal palco per scatenarsi un po’ in mezzo ai suoi sostenitori.

Anche on stage, comunque, Meg non rimane mai da sola. Ad accompagnarla durante lo show troviamo infatti Suorcristona. È proprio Marco Fugazza, questo il vero nome del producer, a rendere il mood della serata ancora più unico. Così pezzi come Napolide, Ciglia, ForteFragile e gli altri brani contenuti nell’ultimo album Vesuvia prendono vita in una sorprendente versione dal vivo. Nella scaletta non mancano poi alcune chicche. Sempre presenti le acclamatissime collaborazioni con i 99 Posse (tra cui Quello che e Sub) ma anche alcuni gioiellini della carriera da solista (come È troppo facile e Distante).

I pezzi più importanti della discografia di Meg nella loro versione live creano quindi un’atmosfera intensa resa ancora più magica dalla location. Poco distante dal Vesuvio, sotto una luna gigante e immersa nel verde, la Pineta Tribucchi ha incorniciato perfettamente Meg, la sua musica e anche il suo vestito azzurro a tema Napoli. Tutti questi piccoli ma importanti dettagli sono stati sinceramente apprezzati da un pubblico che l’artista – prima di lasciare il palco a Populous – non ha mai mancato di ringraziare.

E mentre il Tribucstock Festival continuerà a ospitare gli eventi più cool dell’estate pure il 29 e il 30 luglio, anche Meg è pronta a proseguire il tour. Le sue prossime date live saranno a San Bellino (RO) l’8 agosto, Castrignano de’ Greci (LE) il 10, Lamezia Terme (CZ) l’11 e Brescia il 23 per poi andare avanti anche a settembre.

A cura di Gaia Giovannone

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *