Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Gli Allarme ci raccontano il loro primo singolo “Letargo”

Fuori da venerdì 2 giugno 2023 per Sputnik Music Group “Letargo”, il nuovo singolo degli Allarme. Un brano che affronta il tema dell’auto-isolamento e di tutti i significati che esso comporta, con cui il duo marchigiano aggiunge un nuovo tassello musicale a un progetto che culminerà con la pubblicazione di un disco che vedrà la luce entro l’anno.

Chi sono gli Allarme e cosa c’è all’origine di questo nome?

Siamo un duo marchigiano, abbiamo iniziato a suonare nel 2014 con diverse formazioni: abbiamo inciso demo, ci siamo esibiti dal vivo e ci siamo poi presi una lunga pausa. Dal 2021 scriviamo brani assieme a Claudio, che si occupa poi della produzione; Jacopo alla voce e Mateusz al basso, da un suo cazzeggio in un momento morto delle prove, abbiamo individuato il nome perfetto per la band (stava suonando, appunto, Allarme dei CCCP).

Quali sono i progetti italiani che, come genere e stile, si avvicinano maggiormente al vostro?

Le ultime produzioni di Maria Antonietta, i Management ed Ibisco rappresentano attualmente quello che si avvicina di più al nostro sound ed al nostro stile.

“Letargo” è il vostro primo singolo e parla di auto-isolamento. Come è nata la necessità di trattare proprio questo tema?

Il brano parte da un giro di basso, in automatico crediamo che il testo avrebbe potuto trattare solamente una tematica introspettiva a tratti malinconica; Letargo è un brano che parla di auto-isolamento più da un punto di vista di barriere mentali che fisiche, crediamo abbia quindi anche un nesso con i singoli precedenti e successivi.

Come è nata la collaborazione con Sputnik?

Abbiamo avuto dei contatti via mail, hanno trovato interessati i brani e noi la loro proposta, la collaborazione è nata quindi nella maniera più naturale possibile.

Prossimi progetti per il 2023?

L’uscita di ulteriori singoli e un disco entro l’anno, una migliore salute mentale e speriamo anche qualche live.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *