Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

A Toys Orchestra: è “di nuovo mezzanotte”, finalmente!

By Posted on 0 No tags 0

In un’atmosfera carica di eccitazione e trepidante attesa, gli A Toys Orchestra tornano finalmente in tour per presentare il loro ultimo disco, “Midnight Again“. L’occasione è quella della tappa napoletana all’Auditorium Novecento, nel pieno centro storico della città.

La band regala un live intimo e profondo, trasportando il pubblico in un viaggio di emozioni attraverso le loro canzoni immortali come “Welcome to Babylon” e “Invisible” e le nuove tracce dell’album, come “Goodbye Day” e “Take Me Home“, che già si insinuano nel cuore dei fan dai primi ascolti.

Uno degli elementi più suggestivi dello spettacolo è sicuramente il continuo cambio di strumenti tra i musicisti che accompagnano Enzo Moretto, leader e portavoce della band. Questa dinamica aggiunge un’ulteriore unicità alla performance, che riesce a tenere il pubblico incollato ad ogni nota, quasi ipnotizzato.

Il silenzio degli spettatori ne è infatti la grande prova; un’atmosfera quasi ecclesiastica, come del resto i cori gospel presenti nell’ultima riuscitissima fatica discografica della band, un viaggio musicale che resterà impresso nella memoria di tutti i presenti.

Prima del bis, il gruppo sorprende tutti con un’improvvisata cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana, aggiungendo un tocco di nostalgia e di energia al concerto e dimostrando ancora una volta la loro versatilità e influenze d’oltreoceano, del resto come cantano in Life Starts Tomorrow: “Italian rock music make me sick”.

Gli A Toys Orchestra si riconfermano come punto di riferimento del panorama rock alternativo italiano, confermando il loro status di uno dei progetti più interessanti dello stivale, un grande ritorno di una band che si è saputa riconfermare nel tempo.

È mezzanotte di nuovo, meno male.

A cura di Stefano STRE Crispino

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *