Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

SANNOLO 2023: Il festival della canzone a Milano

Torna SanNolo 2023, il festival della canzone a Milano. Dopo l’edizione del 2022 che ha ricevuto oltre 180 richieste di partecipazione online e la vittoria di Rossana De Pace con il brano “Si Nel Cuore, Non nella Vita”.

L’evento si svolgerà da Giovedi 23 a Sabato 25 Marzo 2023 presso il DISTRICT 272 di Via Padova, storico locale cult della night life milanese. Una location non casuale, scelta per ospitare un Festival che vuole diventare appuntamento fisso per gli amanti della musica italiana.

Svelati i nomi dei concorrenti che parteciperanno all’edizione 2023: Ashes con “Mai apposta“, Biava con “L’isola dei giocattoli difettosi“, Bornajeans con “Turning Thirty(gracefully)“, Circe con “Ohpipo“, Dandra con “Fragile“, Daria con “Che c’è“, Giovaricon “Resina“, Il Solito Dandy con “Dumbo“, Kouya con “Sagome“, Leyla El Abiri con “Funerale“, Naive con “Congratulazioni“, Neronoia con “Pensieri“, Solochiara con “Trovo Tutto Quando Ti Perdo“, Supertele con “Il mio porno preferito“, Una con “mamma” e  Vima con “Prestigiatore“.

Come funziona il festival? Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi: un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23 Marzo mentre il secondo durante la serata del 24 Marzo. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora sabato 25 Marzo durante la finale, al termine della quale verranno decretati i vincitori. Tutte le canzoni dovranno essere inedite al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2023 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival.

A giudicare i cantanti della sesta edizione ci saranno diverse giurie, composte da personalità con competenze e identità differenti. La giuria tecnica Nolo sarà composta tra gli altri da: Bassi Maestro, Paolo Armelli (Wired italy), Petra Loreggian, Undamento.
La giuria “Il resto del mondo” vedrà protagonisti un insieme di personalità di spicco del music business italiano come Filippo Giorgi(LoudPromotion), Filippo Ferrari (Rolling Stones), Paola di Benedetto (RTL 102.5), Federico Russo (Radio Deejay), Malika Ayane, Melissa Greta e molti altri ed infine la “Temutissima Lobby Gay” che sarà formata da tre giudici diversi ogni sera.

Quest’anno l’intera produzione dell’evento sarà curata dal GhePensi Mi, locale punto di riferimento per gli abitanti della parte nord di Loreto.

Grazie al main sponsor Cynar i primi 3 classificati riceveranno premi in denaro per un valore complessivo di 3000 euro (primo posto: 1500; secondo posto: 1000; terzo posto: 500).

Cynar sposa lo spirito e il tono di voce Mai di Moda della nuova Milano e diventa il main sponsor del festival di SanNolo per l’edizione 2023. Liquore a base di foglie di carciofo, rinomato per la sua doppia anima come amaro e come aperitivo nella versione Spritz, Cynar porterà nel quartiere di NoLo tutta la sua anima irriverente attraverso iniziative live e installazioni fuori dagli schemi. L’unica regola sarà essere orgogliosamente Mai di Moda, essendo semplicemente se stessi e godendosi il momento.

Inoltre quest’anno saranno previsti anche una serie di premi tecnici assegnati dalla giuria: tra questi uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare – media partner dell’evento insieme a Mi-Tomorrow – una produzione del beat maker Goedi (Asian Fake), un mini tour per i locali di Nolo (Ghepensi MI – Mosso – Ligera), la distribuzione del brano con Capitol Records (Universal) attraverso l’etichetta Gotham Dischi e Orangle Record e una consulenza artistica fornita da Fluido Studio.

Il festival è realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, (www.fondazionecomunitamilano.org) che riconosce al festival la capacità di mobilitare il tessuto sociale del quartiere, arricchire l’offerta culturale di prossimità di Milano e offrire un’opportunità performativa di qualità a giovani performer. Nata nel 2018, Fondazione di Comunità Milano promuove interventi di utilità sociale per rispondere ai bisogni di oltre 2 milioni di cittadine e cittadini di Milano e di 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana della Città Metropolitana e fa parte del network di 16 Fondazioni territoriali costituite da Fondazione Cariplo.

SanNolo è organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo), vanta cinqueedizioni, tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming) e la presenza, nel corso degli anni, di ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Arisa, Levante e Malika Ayane. Nel 2019 il sindaco di Milano Beppe Sala, è salito sul palco del Festival per inaugurare la kermesse musicale ed esprimere il suo sostegno alle iniziative del festival.
Ritrovata anche la collaborazione con il progetto di forestazione urban nella città metropolitana di Milano, Forestami, che ha l’obiettivo di piantare entro il 2030 tre milioni di alberi per far crescere il capitale naturale della città.

Una speciale menzione anche alla collaborazione con Openstage milano che permetterà ad un artista che si esibirà nei loro palchi in giro per la città di andare direttamente in finale a San Nolo.

Sponsor dell’evento: Cynar (Main Sponsor), Bombay Sapphire, Organics by Red Bull e HB.

Le iscrizioni per l’edizione 2023 sono terminate il 28 Febbraio 2023.

Il regolamento completo è visionabile sul sito www.festivalsannolo.it.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *