Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Recensione: Concentriamoci sul presente con Il Vertice

Il Vertice è una band che nasce nel 2016 da cinque ragazzi con percorsi musicali differenti. Dopo aver debuttato nel 2019 con l’EP autoprodotto “Tentacoli di periferia”, Il Vertice torna quest’anno con un nuovo disco arricchito questa volta della produzione di Marco Ulcigrai.

Già anticipato dal singolo “Lividi” (novembre 2022), “Quando te ne andrai” è un disco permeato di un rock ballabile e ben costruito con cui la band cerca di spronare l’ascoltatore a vivere il momento presente senza lasciarsi bloccare dalle paure. Momenti di stallo, ferite e perdite ci saranno sempre, ma l’invito è quello a vivere ogni istante a pieno. Anche perché spesso sono proprio quelle ferite a farci evolvere, proprio come viene ribadito in “Lividi”. La precarietà diventa così un valore aggiunto ad un’esistenza che tutto sommato, tra alti e bassi, vale la pena di essere goduta.

E quale modo migliore di farlo se non un disco dal sound deciso come questo? Il rock che ci propone Il Vertice è quello pensato per farti alzare dal letto con una consapevolezza nuova, ma privo dell’aggressività che vorrebbe farti bruciare il mondo. E per questo si presta a qualsiasi tipo di ascoltatore e a qualsiasi tipo di situazione.

Un progetto musicale interessante, che ha ancora spazio per mettersi alla prova, ma che con questo ascolto ci ha incuriositi abbastanza da farci sperare in un album futuro.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *