Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Reboot: il nuovo disco di Big Dega – Review

Ascolta ora “Reboot”, il nuovo disco del rapper Big Dega: 15 tracce che si lasciano ascoltare tutte di fila.

Reboot” è il nuovo disco del rapper e producer Big Dega: il racconto in rime di una ripartenza, un re-start deciso che fluisce dalle nuove fonti d’ispirazione che l’artista salentino ricerca a Bruxelles, città che lo ha accolto più di due anni fa. Nell’album, la penna e le strumentali di Big Dega incrociano le strade con il talento dei rapper Amir Issaa, Uzi El Cuervo, Zeboh, i producer G-Hype e Rako Alma e la vocalist Vee.

Il disco si apre con il singolo “Unstoppable“, pubblicato in anteprima lo scorso 2 maggio su tutte le piattaforme streaming. Il brano è caratterizzato da un flow cadenzato scandito da un beat ipnotico, prodotto dallo stesso Big Dega. Le lyrics e la produzione nascono durante il periodo di lockdown, affrontato dal rapper leccese con uno spirito di rinascita e un’inarrestabile vena produttiva.

In Italia se sei un tizio poco affidabile ottieni un posto da ministro” e “detesto il populismo, preferisco non averti dalla mia parte tanto non soffro d’arrivismo” sono solo alcune delle barre che pianta in faccia all’ascoltatore. Questa prima traccia è accompagnata anche da un videoclip, girato nel quartiere Ixelles e realizzato da Double.

“Reboot” è un disco che spacca (come si dice in gergo)! Il linguaggio diretto e senza filtri di Big Dega viaggia di pari passo con il sound ben prodotto, cosa tutt’altro che scontata!

Note biografiche

Big Dega inizia il suo percorso artistico partecipando a numerose gare di freestyle e consolidando il suo stile al mic. Nel 2012 pubblica il suo primo album “Umore Nero“, seguito da “The Trueman Show” e diversi mixtape. Nei suoi dischi Big Dega è Mc e Producer delle strumentali.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *