Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Novità INDIeFFUSIONE: Radio FM e piattaforma WEB per emergenti

Un nuovo amplificatore, una nuova via diffusione, qualcosa che possa essere utile agli artisti emergenti a far ascoltare la propria musica. Un nuova canale radio in sostanza, ma aperto a tutti e con uno scopo ben preciso: promuovere la musica fatta da chi ogni giorno dedica anima e corpo alla sua passione, cercando di far arrivare le nuove proposte a più orecchie possibili.

Si chiama INDIeFFUSIONE ed è un’idea sviluppata da Radio L’Olgiata Media Group in sinergia con Noise Symphony Music, due realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.

Dice Francesco Tosoni di Noise Symphony Music:
“La nostra idea è quella di creare opportunità, una vera e propria community dove poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito che, attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radio FM e web e la partecipazione attiva degli utenti, potrà generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era”.

La segnalazione è semplice e gratuita: basta inviare la propria proposta artistica che sarà valutata da uno staff dedicato ed inserita nella programmazione Web della Radio. Ogni settimana i migliori brani – scelti dagli utenti attraverso una votazione online – saranno inseriti nella programmazione FM di RadioINDIeFFUSIONE.
Lo scopo è quello di fare scouting e di creare inoltre delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore.

Il canale sarà inaugurato questa sera in occasione della tappa finale di “It’s Up2U”, di cui INDIeFFUSIONE è partner. L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica dal Largo Venue di Roma.

L’attivazione del sito web con la sezione per la votazione avverrà nelle prossime settimane.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *