Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Negan fuori con “la parte del cattivo” – leggi l’intervista

I Negan, con il loro singolo “La Parte del Cattivo,” ci regalano un affascinante viaggio attraverso emozioni profonde e una progressiva evoluzione sonora. In questa canzone, il gruppo cattura un momento di introspezione personale, offrendoci un pezzo intimo e avvolgente che riesce a toccare le corde più sensibili dell’anima.

L’ispirazione dietro “La Parte del Cattivo” emerge come un mosaico di sentimenti e pensieri personali, senza un singolo fattore di spinta ma piuttosto una fusione di musica e testo che riflette l’autenticità del processo creativo. Questa sincerità traspare nell’esecuzione, donando alla canzone una profondità e una connessione genuina con l’ascoltatore.

Originariamente un progetto solista guidato da Pietro Falezza, i Negan hanno sapientemente integrato nuovi elementi nel loro percorso musicale. L’evoluzione non è stata semplice, ma ora, dopo alcuni anni di collaborazione, il gruppo ha trovato una stabilità che si riflette nell’armonioso amalgama delle loro influenze. Ognuno ha contribuito alla formazione del sound distintivo dei Negan, con un flusso creativo che si nutre reciprocamente.

La composizione e la produzione di “La Parte del Cattivo” sono un’esemplificazione dell’artigianato attento del gruppo. Il brano è maturato nel tempo, adattandosi alle varie sfumature sonore del gruppo. Il processo creativo è un riflesso della crescita stessa della band, con le loro sonorità che si sviluppano e si perfezionano parallelamente alle esperienze vissute.

L’obiettivo dei Negan con questa canzone è chiaro: desiderano creare un connessione emotiva con il pubblico. “La Parte del Cattivo” invita gli ascoltatori a immergersi nelle loro angosce e rimpianti, ma anche a trovare sollievo e calore attraverso la musica. Il brano si trasforma così in un accompagnamento empatico per chiunque ne faccia esperienza.

Con la loro determinazione e visione chiara, i Negan promettono un futuro musicale ricco di crescita ed esplorazione. Nuovi brani sono in arrivo per l’autunno, e la band promette sorprese con collaborazioni speciali. Confermando il loro impegno verso l’arte e il pubblico, i Negan si preparano a continuare il loro percorso musicale, offrendo agli ascoltatori esperienze sempre più coinvolgenti.

 

 

Ciao ragazzi! Come state? Potete raccontarci quale è stata l’ispirazione principale per “La Parte del Cattivo”?

 

Per noi è stato un viaggio che è nato molto tempo fa, agli albori del progetto – nasce da delle considerazioni molto intime. Non c’è un unico fattore di ispirazione, semplicemente la musica ed il testo così per come è venuto.

 

Il progetto musicale nasce come progetto solista di Pietro Falezza, come si è evoluto per integrare nuovi elementi?

 

Non è stato semplice ma dopo qualche anno sentiamo di aver raggiunto una sorta di stabilità o almeno di aver chiari i nostri ruoli e quello che ci serve fare. Siamo felici di quest’aspetto e ci facciamo vicendevolmente influenzare gli uni dagli altri.

 

A livello compositivo e produttivo come è stato sviluppato il brano?

 

È cresciuto con noi, sicuramente nel 2018, quando è stato scritto per la prima volta, suonava diverso. Si è adattato al gruppo e alle sue sonorità.

 

Qual è la reazione che sperate di ottenere dal pubblico con questa nuova canzone e

cosa desiderate che gli ascoltatori portino con sé dopo averla ascoltata?

 

Sarebbe bello se chi l’ascolta sentisse un po’ di calore e vicinanza, magari di sollievo dalle proprie angoscie e rimpianti – o anche solo che si goda un po’ di musica.

 

Ci sembrate molto determinati e con le idee chiare. Quali sono i progetti futuri per il progetto “Negan”?

 

Stiamo lavorando a dei nuovi brani in uscita per il primissimo autunno, con qualche collaborazione speciale e nuove date in arrivo.

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *