Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Madame live al Gran Teatro Geox di Padova

By Posted on 0 No tags 0

OkReduce da un’importante data al forum di Assago, Francesca Calearo, in arte Madame, fa tappa a Padova l’8 dicembre 2023, avviandosi verso la fine del suo tour nei teatri per l’album L’amore.

La data veneta al Gran Teatro Geox si apre con un’introduzione ironica – ironia che si ripresenterà al pubblico anche durante lo spettacolo e che metterà in luce la simpatia e las cioltezza di Madame stessa – per poi dare spazio a canzoni quali Tu mi hai capito e Baby che fanno scaldare subito il pubblico, alzatosi in piedi su invito della cantautrice.

L’atmosfera teatrale non tarda ad arrivare: il concerto è diviso in cinque atti, spesso introdotti da monologhi, i quali rappresentano un ulteriore mezzo sfruttato dalla cantautrice per raccontare sé stessa, al di là della sua voce e delle sue canzoni.

Vengono trattate tematiche quali la violenza (di genere, ma non solo) ed il viaggio, nello specifico quello verso il ritorno a casa. Si crea un’intensa atmosfera, in particolare in canzoni quali Milagro – A Matilde, che cattura l’attenzione di chi è in ascolto.

L’espressione di questo lato più profondo di Madame viene colta dal pubblico che sceglie di dimostrare il suo supporto attraverso un gesto semplice e spontaneo: le luci dei telefoni accese che danzano a ritmo su Sciccherie.

Madame risulta sicura sul palco, si muove con consapevolezza nonostante la giovane età, ringrazia spesso, non solo la platea, ma anche la band che l’accompagna; parla da donna libera, sincera e schietta, dimostrandosi coerente con i testi che scrive.

È anche condivisione e movimento e questo risulta lampante nella modalità attraverso cui sceglie di chiudere il concerto: la scaletta vede i suoi pezzi più famosi quali Aranciata, Marea e Nel bene, nel male e lei canta e salta insieme ai fan accorsi sotto palco su sua indicazione.

La serata si conclude come fosse una grande festa in amicizia.

Scaletta:

1. Intro

2. Avatar – L’amore non esiste

3. Tu mi hai capito

4. Baby

5. Il mio amico

6. Donna vedi

7. Quanto forte ti pensavo

8. Nimpha – La storia di una ninfomane

9. Respirare

10. Pensavo a…

11. Clito

12. 17

13. Milagro

14. Sciccherie

15. Caos (con strofa inedita)

16. Voce

17. Mami papi

18. Per il tuo bene

19. Aranciata

20. Nel bene nel male

21. Marea

22. Se non provo dolore

 

A cura di Sara Francinelli

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *