Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Le Yayanice ci raccontano il loro nuovo singolo “Senza Gravità”

By Posted on 0 No tags 0

Dal 18 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Senza gravità” (LaPoP), il nuovo singolo delle Yayanice, già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 11. “Senza Gravità”, singolo che anticipa il nuovo album in uscita in primavera, vuole essere l’incipit di un viaggio più maturo, di un’esplorazione consapevole all’interno del loro mondo che viene offerto al pubblico sempre con la leggerezza e l’ironia che le contraddistingue. Il brano parla di una realtà parallela, che porterebbe sollievo se fosse reale, e invita a volare in una dimensione sospesa, abbandonando le pesantezze in favore dei nostri desideri più profondi. È il brano più “mistico” dell’album che in virtù della sua essenza si presta, come prima uscita, ad anticipare tanto altro di originale ed inaspettato.

Condividete altro oltre il progetto musicale delle Yayanice?

Il progetto Yayanice è un bell’impegno che ci mette molto in condivisione! Ma in realtà è nato in seguito ad una forte amicizia che ci lega da circa cinque anni e che ci ha fatto condividere vacanze, idee, bevute, serate e molto altro.

Che cosa vi fa sentire “senza gravità”?

Beh sicuramente la musica in tutte le sue applicazioni (l’ascolto, il suonare, il ballare, lo scrivere…). E poi la natura, in particolare il mare, l’attività fisica, le partite a carte e l’amore inteso come energia incredibile che da un valore aggiunto a tutto ciò che viviamo e siamo.

È vero che lo studio della musica classica da bambini è controproducente per lo sviluppo della creatività per un eventuale progetto proprio?

Assolutamente no!!!! Io (Giulia) ho cominciato col pianoforte classico a sei anni e…guarda un po’!! La musica è un linguaggio: la musica classica è la mamma del nostro linguaggio musicale occidentale e conoscerla e praticarla è uno stimolo importatissimo. E non dimentichiamoci che  i compositori erano dei creativi e studiare quelle opere può solo aiutarci a fare meglio.

In che città vivete? Esiste una scena locale di cui fate parte?

Viviamo a Bologna e la scena musicale esiste e ne facciamo parte.. è come una mega famiglia. Proprio in questi giorni ha riaperto un club, lo Sghetto, che è un luogo importantissimo dove si trovano musicisti di vari generi (jazz, funk, hip hop…) a suonare e fare jam session.

Programmi per il futuro?

I primi di Maggio uscirà “Momenti” il nostro nuovo singolo. Abbiamo in programma un videoclip musicale in uscita probabilmente a metà giugno e stiamo finendo la produzione dell’album che racchiuderà questi nuovi singoli e altri inediti. Tra aprile e  maggio saremo live a Vicenza  e Bologna e stiamo organizzando i concerti per la stagione estiva. Carichisssime!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *