Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

LE LARVE: “Matilde” è il loro ultimo singolo

“A volte nelle persone ci si specchia e quando mi capita di vedermi riflesso solo nero, la prima reazione che mi viene spontanea è scappare, cercare di sparire. Chi o cos’è Matilde?”

“Tutto ciò che so di Matilde è che questo è il suo nome”. Il nuovo singolo di Le Larve attacca con questa frase
urlata e graffiante, che rimarca la loro unicità. Il gruppo racconta di una Torino grigia, staccata dal presente e in lotta. Proprio per questo, “Matilde” appare più attuale e incisiva di qualsiasi canzone indie-rock passeggera.

Le Larve sono i maestri dei “sogni lucidi”, perché guardano la città “da un altro colore”. Chi è Matilde? Libera, vitale, ribelle, sognatrice e realista allo stesso tempo, come la voglia di suonare in modo crudo e incurante. Il timbro caratteristico di Jacopo Castagna ci apre alla sua anima come una resa a testa alta, una commovente e disinteressata dichiarazione d’amore universale, piena di speranza.

Biografia.

LE LARVE è un progetto di Jacopo Castagna, cantautore di origini romane. Nasce nell’estate del 2011, per poi arricchirsi di altri quattro elementi: Stefano Maura (chitarra elettrica), Mattia Micalich (basso), Edoardo Bozzo (batteria), Jacopo Morroni (chitarra acustica e tastiere). Il disco del 2016 “Non sono d’accordo” è composto da 12 brani con la collaborazione di “Bodacious Collective”, gruppo di produzione musicale capitolino, e prodotto da noti musicisti, tra i quali Giovanni Pallotti e Davide Sollazzi, che hanno lavorato con artisti come Calcutta, Marco Mengoni, Francesca Michielin e Jeff Beck. Il 20 ottobre 2020 la band è stata selezionata per le semifinali di AmaSanremo, le nuove proposte di Sanremo 2021.


No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *