Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Ilmostrodellaband ci racconta il suo EP dal titolo “L’abbandono”

By Posted on 0 No tags 0

Esce venerdì 8 aprile 2022 (in distribuzione Artist First)L’abbandono“, l’EP di debutto de Ilmostrodellaband. É finalmente svelato il mondo del progetto solista di Tiziano Piu che si compone di cinque tracce di un alternative rock disturbante, con il vanto della produzione di Kazemijazi. Il disco spazia dall’elettronica anni’80, all’indie rock ’90 guardando però ai giorni nostri. I brani sono molto autobiografici, legati a sentimenti, emozioni, sensazioni, vicissitudini dell’autore.

Non potevamo non fargli qualche domanda!

1. Quali sono le difficoltà dell’aver avviato un progetto musicale durante il periodo complicato di una pandemia globale? Com’è andata per te?

Non è stato semplice. Per fortuna la tecnologia mi ha aiutato e ho potuto collaborare a distanza. Nei momenti in cui ci liberavano dalle restrizioni ho registrato le voci. Il resto è stato un lavoro di invio del materiale a Londra dove Kazemijazi ha lavorato su suoni, strumenti e produzione.

2. Di cosa parla “L’abbandono”, il tuo disco di debutto?

I temi sono molto differenti, la maggior parte dei brani comunque parla di crescita personale, di ripresa in mano della propria vita, una sorta di riscatto. Poi c’è spazio a riflessioni sulla morte e sulle sofferenze dei bambini.

3. Di chi è il disegno sulla copertina?

Il disegno è stato fatto da mio figlio Alessandro quando aveva 5 anni. Disegnava tanti mostri e quello era il più rappresentativo.

4. Hai già avuto modo di suonare dal vivo come Ilmostrodellaband?

Si abbiamo inaugurato i live il 29 Aprile al Fabrik di Cagliari. Abbiamo condiviso la serata con Mario Antonio Nardi e le Sorelle Illuminate con l’opening di Camala. Bella serata!

5. Programmi per il futuro?

Suonare in giro, però sto pensando al nuovo album, ho molte idee per la testa. Vedremo un po’ che fare!

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *