Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Gorka ci racconta il suo nuovo singolo “Starbox”

Esce venerdì 14 ottobre 2022 per Pioggia Rossa Dischi “Starbox”, il nuovo singolo di Gorka, rapper originario di Albenga che aveva recentemente partecipato al documentario “La Nuova Scuola Genovese”. Il brano, che vede la produzione di Fra Bacci, vuole essere un ritratto di chi la musica la vive ancora tra le strade, nella sua autenticità più grezza. “Starbox” è una storia di gioventù bruciata e di sogni osservati da lontano come stelle, di passioni viscerali e desiderio di ribellione.

 

 

Chi è Gorka nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?

Non saprei tracciare un confine netto tra le due cose. Vivo costantemente nella musica, anche quando non scrivo. È il mio modo di stare al mondo.

 

Come ti inserisci all’interno della scena genovese e in che modo pensi che sia cambiata nel corso del tempo?

Sono cresciuto dentro la scena genovese. Abbiamo avuto dei maestri che altri si sognano, penso a Dala pai pai e a Nader. Per me è difficile pensare a una scena oggi, sono cambiate tante cose, dipende da cosa intende uno per scena. 1000 artisti su Instagram non fanno una scena, 10 artisti che si beccano, suonano, collaborano sì.

 

Ci sono degli elementi ricorrenti nei tuoi brani? Qual è il tuo “marchio di fabbrica”?

la piccola provincia dove sono cresciuto. L’ho odiata così tanto ma poi ne parlo sempre.  Credo sia un modo per fare pace.

 

Qual è il messaggio che vorresti lasciare agli ascoltatori di “Starbox”?

Non voglio lasciare nessun messaggio, è uno sfogo personale. Qualcuno potrebbe farlo suo e dare parole a cose che sente, anche se le ha scritte un’altra persona. I miei pezzi preferiti sono così, qualcuno ha scritto i cazzi suoi e io ho pensato “non ti conosco ma sono identici ai miei!”

 

Come continuerà il tuo 2022?

Faremo uscire musica continuamente, siamo pieni di idee.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *