Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Gabylo ci racconta il suo album “Vivi la vita (ricordi passati)”

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da lunedì 12 febbraio 2024 per TRB Rec di Prato il nuovo album di GABYLO, progetto solista di Mauro Fuggetta. Dopo l’uscita del suo ultimo singolo, che ha visto la luce nel periodo natalizio, il cantautore ligure di origini lucane, apre l’anno con “Vivi la vita (ricordi passati), una raccolta in 9 tracce dal sound indiscutibilmente pop che porterà una ventata di allegria e spensieratezza nei cuori dei suoi ascoltatori.

Chi è Gabylo nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?

Sono un figlio degli anni 60, ho attraversato un periodo molto duro e faticoso dalla fine degli anni 80 fino al 2020, ho suonato in numerosi gruppi di vari generi musicali, per potere arrivare ad un progetto solista negli ultimi 3 anni e mezzo. Ho pubblicato tanti brani musicali e videoclip, di un genere che attira un pubblico più. Nella vita di tutti i giorn, invece, sono un Operatore di Esercizio, (Conducente di Autobus Pubblico) presso l’Azienda di Trasporti Pubblici della mia Provincia. Sono impegnato come Consigliere Comunale nel mio Comune dove risiedo e ho un figlio maschio di 26 anni.

Ci sono degli elementi ricorrenti nei tuoi brani? Quali sono?

Gli elementi che sono più diffusi e che troviamo all’interno di questo album di 9 brani sono basati su storie vere e mischiate alla fantasia. Ma troviamo altri brani con strofe e ritornelli con elementi molto spiritosi, gioiosi, vivaci, dove mi piace sottolineare e manifestare la spensieratezza. Trasmettono parole che si ripetono piene e cariche di convinzione, gioia e speranza, sogni che diventano realtà.

C’è un messaggio che vorresti trasmettere con “Vivi la Vita (Ricordi Passati)?”

In un tempo in cui sono aumentati problemi, difficoltà e dolori, cerco di portare l’attenzione sulle cose belle della vita. Con la musica possiamo riabbracciare la serenità. È importante vivere la propria esistenza fino alla fine, senza fermarsi ai ricordi che oramai appartengono al passato.

Se dovessi associare questo disco a un luogo, quale sceglieresti?

Lo assocerei aa un luogo di divertimento, direi che è il luogo ideale. Io direi che qui dove sono nato io, la terra di Liguria, nonostante ho origini Lucane, è l’ideale. Questi brani sono stati scritti tutti qui, li ho associati a questi posti pittoreschi e caratteristici tipici dei borghi marinari. Vengono da un ambiente dove troviamo spiagge dalla sabbia molto fine, scogli piatti alti e bassi, mare con acqua cristallina. In questo territorio, che è anche luogo di divertimento, nascono le mie canzoni.  

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *