Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Buio”, fuori il primo EP di Nicomi – Leggi la recensione

Fuori dal 3 febbraio “Buio”, il primo EP di Nicomi anticipato dal singolo “Ad un passo da te”. Il disco contiene tutti i brani pubblicati fin ora più tre inediti.

“Buio” parla di Nicomi. Un disco che dopo un anno di lavoro vede finalmente la luce e dentro ritroviamo pezzi del cantautore. La sua vita, la sua filosofia. Cinque brani emozionanti che si muovono tra indie pop ed elettronica. Accattivante ed emozionante. La penna di Nicomi si abbraccia a un sound irresistibile.

Leggi la recensione.

Il primo EP di Nicomi, “Buio”, è la raccolta di tutti i brani già pubblicati più tre inediti. Un ottimo biglietto da visita ed un bel riassunto di tutte le sfumature che sa regalare questo cantautore. Un lavoro che ha avuto la luce lentamente, in grado di raccogliere tutta la filosofia di Nicomi. “Ad un passo da te”, il primo brano della tracklist anticipa l’uscita del disco: un brano toccante, una sorta di dialogo tra un fratello e una sorella scomparsa troppo presto, ma sempre presente.

Nicomi riesce ad alternarsi con facilità tra brani intensi come “Buio”, che racconta un ultimo estremo tentativo di salvare una relazione, ad altri più pop dal mood estivo come “Quanto costa” e “Ti porterò con me”. Nicomi ha una penna contemporanea, a tratti indie, semplice e pulita ma mai banale, che dona belle immagini ed in grado di fondersi con un sound accattivante e trascinante. Una gran bella scoperta.

Biografia

Nicomi è Francesco Strisciuglio, giovane poeta musicale. Un cantautore di Bari classe ’01. Si innamora della musica in tutte le sue sfaccettature fin da piccolo. La musica lo accompagnerà nei momenti più bui. Nel 2018 inizia il suo percorso di studi musicali, anche se in modo saltuario. Tre anni dopo, con il sostegno morale della sua famiglia, entra a far parte dell’ “Accademia Artisti” di Roma, iniziando un nuovo percorso professionale che lo aiuterà molto a credere ed a sperimentare nuove cose. Il suo approccio con la musica diventa più concreto quando inizia a scrivere canzoni per una esigenza personale. NICOMI è un ragazzo romantico, innamorato del concetto amore, argomento che troveremo spesso nei suoi brani con quel velo poetico ma allo stesso tempo diretto. Nelle sue canzoni vuole raccontarci la sua vita, come se fossero fotogrammi racchiusi in una canzone. Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con “Vaniglia Dischi”. Nel 2022 pubblica i suoi primi due singoli “L’ultima volta” e “Quanto costa”. A febbraio 2023 esce il suo primo EP “Buio”, anticipato dal singolo “Ad un passo da te”.



No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *