
Sabato 12 luglio, lo storico Anfiteatro degli Scavi di Pompei sarà teatro di un evento imperdibile: Antonello Venditti torna sul palco per festeggiare i 40 anni di “Notte prima degli esami”, una delle canzoni più iconiche della musica italiana.
L’appuntamento, inserito nel calendario del progetto Beats of Pompeii, promette una serata intensa ed emozionante, all’insegna della memoria collettiva e della grande musica d’autore. Il cantautore romano proporrà i brani che hanno segnato intere generazioni, in uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della cultura mondiale.
Con questa data speciale, Venditti non solo rende omaggio a un capolavoro senza tempo, ma rafforza il legame tra arte contemporanea e patrimonio storico, in uno scenario unico dove la bellezza del passato incontra la voce del presente.
Beats of Pompeii continua così la sua missione di valorizzazione del patrimonio artistico italiano, trasformando il sito archeologico in un palcoscenico d’eccellenza per la musica e la cultura.
What do you think?