Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Spaghetti Unplugged – il live report della serata dell’8 Maggio all’Apollo di Milano

Dopo un’uggiosa settimana primaverile, la prima domenica di maggio, si riaccendono a Milano le luci dell’Apollo club per ospitare il format romano molto amato Spaghetti Unplugged.

Live Report e foto a cura di Erica Giudici

 

A farla da padrone, come sempre, è la musica accompagnata da piatti di spaghetti caldi serviti a mezzanotte.  La serata si apre come da consuetudine con l’open mic: uno spazio dedicato a chiunque voglia far ascoltare due pezzi del proprio repertorio.

I giovani artisti hanno la possibilità di esibirsi nella fascia oraria che va dalle 19.30 alle 23.00, dopo di che, inizia la vera festa con diversi ospiti, artisti provenienti della scena indie e non del repertorio nazionale.

Mentre il 24 aprile erano salite sul palco Svegliaginevra, Marta Tenaglia e Hu, questa volta è toccato a Olly, i Serendipity e Matteo Alieno scaldare il palco dell’Apollo dalle 23 in poi.

 

Ospite speciale della serata Galeffi, l’artista ha scelto il contesto Spaghetti unplugged per presentare il suo nuovo disco Belvedere in uscita il 20 maggio. Verso le 23.30 il cantautore è salito sul palco per deliziare il pubblico con alcuni dei brani del nuovo progetto scritto e prodotto durante la pandemia. Durante il breve live Galeffi è riuscito a far ballare e cantare a squarciagola il pubblico con il suo ultimo singolo Divano nostalgia (uscito l’8 aprile 2022).

 

Non sono mancati i momenti di intensità e unione: a metà concerto il cantautore romano ha chiesto a tutto il pubblico di radunarsi e sedersi per terra insieme a lui per  Due girasoli brano che l’artista stesso definisce: “un brano molto importante per me che va rispettato”.

 

A seguire, senza alcuno stacco dal brano precedente, Galeffi ha eseguito una cover magistrale de Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Dopo di che il pubblico si è rialzato in piedi e la serata è proseguita con la presentazione di altri brani del disco nuovo. 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *