Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Sardegna, Terralba Extra Sound e Lo Stato Sociale: è ancora estate!

L’imprevedibile mal tempo quest’estate, il 23 agosto, aveva giocato un brutto scherzo durante il Terralba Extra Sound, annullando la serata prevista a causa di una forte pioggia. Ma niente paura, l’estate non è ancora finita, difatti sabato 22 settembre andrà in scena a Terralba la seconda data dell’evento più seguito nell’estate 2018 del centro Sardegna, consentendo ai fan di godersi l’unica occasione prevista sul territorio per poter ascoltare live Lo Stato Sociale.

La data viene recuperata usufruendo del medesimo dinamismo e della stessa grinta prorompente che gli organizzatori hanno palesato nel loro lavoro sin dagli albori del Festival. Sul palco si susseguiranno diversi artisti di spessore, ponendo quindi in posizione centrale e dominante la buona musica da ascoltare in una policromia di generi differenti e disparati per permettere ai più di soddisfare le proprie esigenze musicali.

 

 

Tornano i 5 “regaz” de LO STATO SOCIALE: una band che non solo ha ottenuto il consenso del pubblico sin dall’inizio della propria carriera, ma che adesso può considerarsi certamente il fenomeno indie pop dell’anno grazie al secondo posto conquistato durante il Festival di Sanremo e ad un tour che ha vantato decine di date in tutta Italia, live mai banali e sempre coinvolgenti grazie al loro marchio di fabbrica che resta sospeso tra graffiante poesia e innato senso dell’umorismo da veri showman. La band invaderà Terralba con i propri colori, i sorrisi, i balli e l’allegria, non deludendo così neanche questa volta le aspettative dei numerosissimi fan.

L’UNICA DATA SARDA del loro tour osserverà una scaletta variegata e completa, spaziando dalle prime canzoni della propria produzione fino agli ultimi due grandi successi come “Una vita in vacanza” e “Facile”, senza disdegnare i brani irrinunciabili dei loro live, cantanti a squarciagola sia dai fan che dagli ascoltatori occasionali. Cinque pazzi scatenati che alzeranno anche in Sardegna l’asticella della loro esibizioni, in una festa dove tutto può accadere. Come dicono loro: suonare non basta ma occorre che accadano cose insolite e straordinarie sul palco. Un live imperdibile per tutti i fan della band e non solo.

In accompagnamento ci saranno altri momenti musicali di ottima levatura: Fabio Testoni, storico chitarrista degli Skiantos col nome di DANDY BESTIA si unirà alla band oristanese SONIC MARBLES per effettuare un bel tributo alla demenziale compagine bolognese che tra gli anni 70 e gli anni 90 hanno definito con intelligenza la sintesi musicale e sociale di quegli anni; Andrea Camedda, meglio conosciuto come FRIZZ, dimostrerà la bontà del rap made in Sardinia presentando pezzi come “Girallargo”, “Vestito di rabbia” e “Rimozione forzata” che lo hanno lanciato all’attenzione di esperti del settore e del pubblico; il progetto de UNA FESTA TRANQUILLA avrà il bel compito di chiudere la serata con un after party tutto da ballare con serenità e buone vibes. Tre deejay, tre soluzioni stilistiche e sonore differenti che soddisferà i palati dei presenti. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Terralba con la collaborazione del Comune di Terralba e la direzione artistica di Stay Up.

 

 

Festival come il Terralba Extra Sound sono occasioni da non perdere: occasioni per immergersi a trecentosessanta gradi in un bagno di musica e condivisione, perché, cos’è la musica, senza l’entusiasmo di un pubblico in delirio che balla e canta le proprie canzoni preferite sottopalco?

Vi aspettiamo.

Giorgia Groccia

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *