Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Questa sera i Vanarin live al NXT STATION BERGAMO! Leggi l’intervista alla band

Vanarin è un progetto Alt-pop di radici italo/inglesi attivo dall’estate del 2016, composto da David Paysden, Marco Sciacqua, Massimo Mantovani e Marco Brena. Il loro sound è caratterizzato da influenze Brit-pop, RnB e Neo soul, arrivando ad un risultato di stampo alt-pop internazionale. Questa sera live al NXT STATION BERGAMO! 

 

Leggi l’intervista
Ciao raga benvenuti su tuttigiuparterre. Come state? Nel 2021 son successe un po di cose, ma sopratutto è uscito il vostro secondo album Treading Water. Diteci un po’ cosa è cambiato dal vostro ultimo lavoro discografico “Ep 2”? 
Ciao a tutti gli amici di tuttigiùparterre. 
Stiamo tutti bene, grazie! Nel 2021in effetti  è uscito il nostro nuovo disco, ma l’approccio a livello di scrittura è stato più o meno lo stesso di sempre: ci si trova tutti insieme, si buttano giù dei bit e quando si trova qualcosa che funziona, che crea quell’atmosfera particolare, lo sviluppiamo. L’unica cosa veramente diversa è stata chiaramente il covid, che ci ha fatto sperimentare un lavoro più a distanza. 

Care e Lonely hanno lanciato il disco, e diciamo che decidono un po’ l’abito sonoro generale del vostro album. Come avete lavorato sul sound e alla scrittura delle tracce?

La modalità è sempre quella di privilegiare l’approccio produttivo, aggiungendo pian piano strumenti su una base che ci convince. Certamente sono tra i brani più rappresentativi dell’album e si legano al messaggio generale di Treading Water 
Qual è il focus, il tema centrale del vostro disco? Che tipo di messaggio volevate lanciare? 

Volevamo parlare dei tentativi di restare a galla nella vita, sia nel senso di sopravvivere all’interno di ciò che capita, sia attraverso gli stati emotivi che si possono vivere. 

Rispetto al mondo live, approderete al Nxt Station a bergamo tra qualche giorno, che tipo di live proporrete? 

Stiamo privilegiando un approccio acustico simile a quello proposto con Ep 2, ma con più aspetti elettronici, per cui il live sarà un set misto di acustica ed elettronica in realtà. 

Avete deciso la  scaletta  che farete?

No! Cioè, di base la scaletta c’è ma non l’abbiamo ancora personalizzata sulla data perchè vorremmo presentare tutto il nuovo disco e riproporre dei brani dei lavori precedenti. 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *