Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Precaution è il nuovo album di Real Clothes: ascoltalo ora

Fuori il nuovo album di Real Clothes, produttrice e cantante

 

E' stato rilasciato lo scorso 7 Agosto 2020 il suo quarto album Precaution. Interamente registrato a New York City, e prodotto da Nico Fox; dalla composizione alla voce alla produzione nella sua bella casa. 
In 7 canzoni, "Precaution" offre molto un suono profondo e sinistro, con una grande atmosfera oscura. Gli ascoltatori si possono perdere in un viaggio da melodie popolari, cori elettrici, poesia distopica, 
vendetta greca, attraverso gli arrangiamenti melodici che creano un'atmosfera immersiva ed enigmatica. 

Ascoltalo qui: 


Real Clothes è un'autodidatta produttrice, cantante e chitarrista che si esibisce da solo come progetto Gothic Wave / Avant-Garde. I suoi testi raccontano l'occulto, angoscia, la perdita, fine del mondo, guerra e assoluzione.
I suoi album sono autoprodotti e ispirati al mondo. Attualmente, ha creato quattro album dal suono distinto nell'arco di 5 anni: Object-Oriented (2015), Modulation (2016), Apotheosis (2019) 
e Precaution il più recente (2020). L'artista è già a lavoro per il suo prossimo album "Floriography & Avifauna", previsto per il 2022.  

 

 

Qui la nostra intervista:

Ciao! Racconta  ai nostri lettori il tuo progetto! 

Real Clothes è il progetto solista della performer haitiano-americano Nico Fox.  
È iniziato nel 2010 ed è un progetto elettronico Sperimentale / Avant-Garde.  La mia ultima versione è Precaution. Fare questo album mi ha dato la più grande sensazione di liberazione. 
Le idee alla base mi sono venute nei sogni e negli incubi: fili di fumo, colpi di mortaio rumorosi, silenzio schiacciante e spazi dimenticati.  Volevo scrivere qualcosa sull'orrore dell'impotenza istituzionale, dell'instabilità, della solitudine e dell'amore perduto: con un ritmo. 
Inoltre: i sentimenti di vendetta presenti in coloro che sono oppressi in molti modi.  La struttura delle canzoni sono in forma libera e inaspettate, non dissimili dal tendere le mani al buio.

Quando hai scritto il tuo nuovo album?

Ho iniziato a lavorarci nel novembre del 2019 e onestamente viveva su una cartella del mio computer con le parti strumentali completate fino a marzo. Una volta avuto più tempo libero, ho deciso di finire il progetto e anche le parti strumentali. 
In realtà è venuto fuori come volevo  per renderlo perfetto. Ma è impossibile e non sarebbe mai uscito se avessi aspettato così a lungo. Spero che le persone si relazionino e trovino sollievo e magari provino anche un po 'di evasione dall'ascolto. 
Ha lo scopo di sembrare di natura cinematografica.


 

Che esperienze hai avuto prima?
Al momento, ho creato cinque album dal suono distinto nell'arco di 5 anni: Queen of Daisies, (2014) Object-Oriented (2015), Modulation (2016), Apotheosis (2019) e il più recente Precaution (2020). Prima ho fatto il DJ al college.

Che piani hai per il futuro?

In questo momento, a causa del Covid-19, probabilmente non mi esibirò nel prossimo futuro. Sono piuttosto triste per questo. Al posto di ciò, però, ho già iniziato a lavorare alla mia prossima uscita nel 2022. Il titolo sarà Floriography & Avifauna. 
Finora sono state scritte poesie e titoli di canzoni con significati. Penso che sarà molto più sperimentale delle mie ultime due versioni.

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *