Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Pending Lips: terza eliminatoria, la nostra vincitrice è Miglio.

Domenica 2 Febbraio si è svolta, presso il Circolo Ohibò, la terza eliminatoria del Pending Lips FestivalI progetti musicali in gara erano TreccaniBND, Miglio, Alua, Surf Cassette, Micali, Vinci e I lupi. 

A tutti gli artisti in gara vanno i nostri complimenti per averci reso arduo il compito di scegliere un unico vincitore.

L’artista che premiamo, per questa terza data, è Miglio. 

Miglio è il progetto musicale di Alessia Zappamiglio, classe 1992, nata e cresciuta a Brescia e poi formatasi nell’ambiente universitario bolognese.
È fra i locali e il fermento artistico e musicale delle due città che il progetto e la musica di Miglio hanno preso vita. Nei brani trovano spazio le anime e le contraddizioni di queste due città: le contaminazioni alternative rock sembrano fare eco alla periferia industriale, grigia e tecnologica, mentre nei testi delle canzoni sembrano mescolarsi i fantasmi e le lezioni dei cantautori.

Nel 2018 entra a far parte dell’etichetta torinese INRI e pubblica il suo primo singolo “Gli uomini elettronici”, prodotto da Davide Dade Pavanello (Linea77) e Marco Benz Gentile.
Nel 2019 è tra i finalisti di BMA (Bologna Musica D’autore) con il brano “Il bar sui binari”.
Attualmente è in studio per la produzione dei nuovi brani in uscita nel 2020.

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *