Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Manuel Agnelli sarà la voce di Caravaggio al cinema

Non basta una “Foto di pura gioia”* e nemmeno l’affermazione da personaggio televisivo per Manuel Agnelli. La sua voce la conosciamo tutti, ma presto la ascolteremo in una forma nuova.

Sarà infatti il leader degli Afterhours a dare voce a Michelangelo Merisi, meglio noto come Caravaggio, nella film per il cinema Caravaggio – L’Anima e il Sangue, l’opera cinematografica di cui Sky e Magnitudo Film hanno annunciato la produzione.
Distribuita da Nexo Digital, la pellicola debutterà sui grandi schermi italiani all’inizio del 2018, per la precisione il 19, il 20 e il 21 febbraio 2018, per poi essere trasmessa da Sky e raggiungere i cinema internazionali.

Il film, la regia cui è affidata a Jesus Garces Lambert, gode della partecipazione di importanti esperti del settore come Claudio Strinati (storico dell’arte esperto di Caravaggio), Mina Gregori (presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi), e di Rossella Vodret (curatrice della mostra Dentro Caravaggio, in corso presso il Palazzo Reale di Milano).

Il film, girato in formato Cinemascope 2:40 è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K.

Si preannuncia quindi un grandissimo, emozionante spettacolo, la cui visione è consigliatissima e non solo ai fan di Agnelli o agli appassionati d’arte, ma a tutti coloro che hanno voglia di emozionarsi immergendosi nel mondo fantasticamente inquieto, dipinto e vissuto da uno dei più grandi artisti italiani di sempre, Michelangelo Merisi da Caravaggio.

 

fonte e foto Sky Arte

*“Foto di pura gioia” è il titolo dell’antologia degli Afterhours, pubblicata da pochi giorni, disponibile in quadruplo CD e libro.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *