Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

LUK – ACAB | Anteprima Video

Il videoclip di ACAB di LUK in anteprima!

Di Lorenzo Scuotto

ACAB è il primo singolo che anticipa Nove sigarette, il disco d’esordio di LUK, in uscita il 28 febbraio per XO LA FACTORY.

Con la produzione artistica di Massimo Blindur De Vita e Paolo Alberta, il brano racconta la storia di una relazione che è sul punto di spegnersi a causa della monotonia e dell’incomunicabilità di coppia, aspetti sempre più presenti in quest’epoca storica.
La canzone è una ballata pop elettronica e presenta un testo per certi versi criptico ma con immagini chiare ed eloquenti che finiscono per delineare il puzzle in maniera definita.

Dopo aver lavorato insieme ai videoclip di “Non è il momento”, “Carnevale” e “Zanzare”, il videomaker e regista Alessandro Freschi (Frè) firma, anche, il nuovo videoclip di LUK.
Il videoclip ci regala la descrizione di un sabato sera qualunque, un sabato italiano al passo coi tempi, la protagonista (Giulia Ercolini), insieme alle sue amiche, prova forzatamente a divertirsi tra alcol, sigarette e risate isteriche fino a quando non resta da sola nel locale: da questo momento tutto andrà per il verso storto, lasciando aperto il finale sulle sorti della ragazza.
Le immagini accompagnano perfettamente il suono e il linguaggio del brano pop/elettronico, senza distogliere l’attenzione sul testo, aspetto fortemente voluto in tutti i lavori già firmati dal sodalizio LUK/Frè.

“Questo è sicuramente il videoclip più articolato che abbiamo realizzato insieme.
Nonostante questo abbiamo cercato di non distrarre con le immagini l’ascoltatore dalla canzone. Da qui l’idea di raccontare una storia che potesse scorrere nel modo più semplice possibile senza però rinunciare ad una certa tragicità che ha sempre caratterizzato tutti i video realizzati insieme finora. Tutto ciò è stato possibile grazie all’interpretazione della bravissima Giulia Ercolini che si è calata perfettamente nella parte. Siamo stati davvero contenti e soddisfatti di lavorare con lei, è stato semplicissimo.”

LUK

LUK è il progetto solista di Enzo Colursi, cantautore napoletano classe ’91 che dopo aver pubblicato un Ep nel 2012 dal titolo “Napoli Stazione Centrale” e dopo l’esperienza con il gruppo Isole Minori Settime, nel 2017 da vita ad un nuovo percorso che mira a fondere la canzone d’autore con la musica elettronica.L’esperienza di LUK nasce con “La linea l’orizzonte”, dove presta la voce al brano scritto e prodotto da Giovanni Feliciello (Il Quarto Imprevisto).
Nel febbraio del 2018 LUK pubblica il suo primo singolo “Non è il momento” con la produzione artistica curata da Massimo De Vita (Blindur).
LUK e Blindur cominciano a collaborare insieme stabilmente e, dopo la pubblicazione di “Carnevale”, ad inizio del 2019 esce un nuovo singolo “Zanzare”.
Il primo album “Nove sigarette” è in uscita il 28 febbraio 2020 per XO la factory.

Luk

CREDITS

REGIA e PRODUZIONE: Alessandro Freschi (Frè)
ATTORI: Giulia Ercolini, Mara Stavola, Roberta Aurelio e Martina Solimano.

ACAB
testo: LUK
musica LUK e Blindur
LUK – voce Blindur – Chitarra elettrica, piano, synth, drum machine
Produzione artistica: Massimo “Blindur” De Vita e Paolo Alberta
Registrato e mixato da Paolo Alberta e Massimo De Vita presso Le Nuvole
Studio, Cardito (NA)
Masterizzato da Andrea Suriani presso Alpha TP Studio, Bologna

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *