Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Lorenzo Gabanizza da Verona agli USA con il nuovo singolo All The Words We Never Said

Lorenzo Gabanizza ha pubblicato di recente un nuovo singolo All The Words We Never Said, che sta riscuotendo parecchio successo in giro per il mondo. 

Il nuovo EP dell’artista veronese Lorenzo Gabanizza  “All the words we never said” pubblicato lo scorso 15 Maggio 2020, è entrato fin da subito al ventesimo posto della European Country Academy Chart. Gabanizza è un veterano del mondo della musica  dai tempi in cui era a capo di una cover band dei Queen, fino alle collaborazioni con l’Yvor NovelloJeff ChristieDonovanVic Elmes e il Grammy engineer di Bob Dylan, Mr Don Tyler.  Il suo pubblico è sempre fedele e raggiunge tutti gli angoli del mondo: da Verona all’ Australia, Norvegia, Germania, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Ascolta il suo nuovo singolo: All The Words We Never Said.

Lorenzo Gabanizza

All the Words we never said è un brano con più prospettive. Superficialmente, tratta di una relazione che per varie ragioni non ha potuto realizzarsi e quindi, ci si sofferma su quella lancinante nostalgia del “What if”. E se fossi rimasto? E se fosse rimasta? Come sarebbe la nostra vita? Se avessimo avuto dei figli? E la nostra casa?Tuttavia, più profondamente, il brano compie un viaggio a ritroso e quasi metafisico, alla ricerca dell’amore che brucia in noi e di tutta quella tavolozza di sentimenti che lo tratteggia e che ci rende degni di essere chiamati “umani”. Questo messaggio è ancora più evidente nel videoclip, dove l’infanzia, magica e tenera, della donna che si rivede bambina, lascia intendere un grande quesito esistenziale. Non siamo infondo tutti noi in cerca di tenerezza? Non siamo infondo tutti sperduti in una immensità che va vissuta dal di dentro per non sentirsi disperati e soli? Non è forse l’unico vero abbraccio quello che ricordiamo nel candore  della nostra infanzia? Odori, sensazioni, sentimenti che da quelle lontane radici, ci hanno fatto diventare ciò che siamo oggi e ci faranno diventare le persone che saremo domani, accompagnandoci sempre, e forse oltre. L’arrangiamento, molto soft e folk, ingloba volutamente un riff nervoso e ripetuto con la dodici corde, per rappresentare quella lotta esistenziale.

 

Ascoltalo qui su Spotify

 

Guarda qui il video del brano:

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *