Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

IN6N, “Policlinico” è il suo nuovo singolo – Leggi l’intervista

IN6N: disponibile da oggi “Policlinico”, il nuovo singolo energicamente triste, musicalmente Indie Punk, distribuito da ADA Music Italy.

“Policlinico” è il titolo del nuovo singolo dell’artista romano IN6N, il quale torna dopo la fortunata pubblicazione dell’album “IL MALE MODERNO”. Questo nuovo singolo segna il compimento di un passo in avanti nel percorso dell’artista: distribuito da ADA Music Italy, “Policlinico” ha sonorità Indie Punk, ma non rinuncia a influenze garage shoegaze; musicalmente alternativo, energicamente triste.

“Non sono come mi descrivono” è l’incipit del nuovo e travolgente singolo di IN6N. Poche parole che racchiudono in realtà l’essenza del brano, che “urla emozioni esplicite legate alla libertà di essere ciò che si vuole veramente, senza censure e paure”, così come afferma l’artista stesso.

Il brano potrebbe porsi come una corrente che determina una wave condivisibile a livello generazionale, nonché come un brano impattante il quale si rivolge a tutti coloro che cercano una scarica di adrenalina dopo aver attraversato un momento buio. “Policlinico” è un modo di narrare il disagio ed esprimere la volontà di sentirsi vivi.

Leggi l’intervista.

Ciao! Il tuo nuovo singolo “Policlinico” è un brano coerente con l’idea di urlare emozioni che ti contraddistingue. Come è nato il testo di questo brano? Cosa vuoi raccontare?

Il testo è nato da un episodio spiacevole che mi è successo in famiglia, di cui preferirei non parlare ed è nata con la voglia di sfogarmi. Volevo creare un pezzo che parlasse di me senza filtri in maniera più diretta possibile senza troppi giri di parole punchline e metriche impossibili.

Machine Gun Kelly, 30 Second To Mars ma alla fine rimane IN6N: sono tante le influenze percepite in questa traccia, è stato difficile trovare queste sonorità?

Assolutamente no, con Becko e Rhen abbiamo trovato subito la quadra, ma con loro la trovo sempre perché ci conosciamo da una vita, siamo una famiglia e sappiamo tutti quanti cos’è meglio per questo progetto. So più le volte che s’ammazzamo che quelle dove gioiamo se così si può dire, però in verità abbiamo tutti quanti lo stesso background musicale.

Cosa pensi dei talent show?

Penso che siano una vetrina, io ho avuto il piacere e la possibilità di partecipare alle audizioni di Xfactor ed è stato divertente. La mia esibizione no, un misto tra cringe, punk e sociopatia. Però con la produzione mi son trovato bene e anche con i giudici. Ma non penso che sia l’approccio giusto per iniziare a fare musica.

Come ti descriveresti in tre aggettivi?

Ritardatario, Eclettico, Matto.

Ci puoi spoilerare qualcosa riguardo le tue prossime release?

Viviamo la notte perché il giorno fa schifo come lei come lui.

Biografia.

IN6N è un artista di Roma, classe 1994. Inizia la sua carriera artistica lavorando come fotografo per band avvicinandosi anche al mondo del mosh-pit. È così che avvia il suo primo progetto musicale dal nome “INSVNEXVX” mescolando varie influenze internazionali che attingono al rap. Dopo l’EP “Distruzioni x l’uso” e “May Cry”, il progetto evolve con il nome IN6N con cui l’artista firma tre singoli nella label “Thaurus” distribuiti da Universal, confermando la suggestività del suo immaginario. A marzo 2022 pubblica l’album di stampo Scream Rap con sonorità electro-Punk dal titolo “IL MALE MODERNO” che viene ben accolto dalla critica e che lascia prospettare un percorso intrigante per l’artista che sa di avere molto da dire.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *