Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Il nuovo singolo di Davide Borri interpreta il distanziamento sociale

Bar Mirage è il nuovo singolo del cantautore e rapper romano Davide Borri.

Ascoltalo qui.

Il rapper/cantautore romano Davide Borri presenta oggi il video del nuovo singolo Bar Mirage, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è il risultato di una nuova consapevolezza artistica, maturata durante il periodo di lockdown, nel quale l’autore si è trovato faccia a faccia con se stesso mettendo in musica le sensazioni di un momento storico, e personale, molto particolare. “Venivo da un anno difficile, che definirei fuori controllo; non ero mai completamente lucido. All’improvviso sono stato costretto a rimanere a casa. Non potendo uscire, in quelle notti ho riaperto le mie canzoni lasciate a metà e mi sono concentrato su Bar Mirage” – afferma l’artista – “senza accorgermene ho iniziato a occupare questo tempo dilatato facendo qualcosa di nuovo, di appassionante, di bello.”

“Finito il brano ho contattato alcuni videomaker per sviluppare un’idea di “collage video” (non potendo girare in esterna, avevo pensato a un clip diverso), ma avrei avuto bisogno di un budget elaborato e di lunghe scadenze di lavorazione. Così ho pensato che di tempo ne avevo abbastanza e ho deciso di sperimentare la regia.” Utilizzando per la prima volta e da solo un software di editing video, l’artista ha lavorato al progetto giorno e notte per un intero mese. “Oggi ho delle occhiaie plateali, ma finalmente ecco il mio piccolo grande risultato. Voglio condividerlo on tutti, perché questo video rappresenta la mia nuova voglia di fare e il mio ritorno alla lucidità.
Il lockdown mi ha salvato la vita.”

 

Chi è Davide Borri?

Autore, speaker radiofonico e storyteller. Dal record di puntate su M2O con la sua CNN da strada, nella quale ha restituito al rap la sua importanza sociale, fino alla poesia di A Milano c’è un mare bellissimo, l’artista romano è da sempre attento alle tendenze sociali e di costume, interpretando con la sua musica i sentimenti delle persone che incontra. Lo stile di Davide Borri attinge alla tradizione cantautorale italiana, da Califano a Daniele Silvestri, e al rap newyorkese di Nas e Jay-Z. È ideatore del Full Clip Studio, studio di registrazione, laboratorio musicale e punto d’incontro.

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *