Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

I The Cyborgs ci raccontano il loro singolo “Leave me and my woman alone”

Fuori da lunedì 27 febbraio 2023 per Bloos Records il nuovo singolo dei The Cyborgs intitolato “Leave me and my woman alone”. Con questo brano (prodotto dagli stessi The Cyborgs e Cristopher Bacco di Studio 2) il duo scova un blues direttamente dalla cantina di Robert Lee Burnside, un bluesman probabilmente poco conosciuto ai più, ma che è stato capace di influenzare le nuove generazioni arrivando fin dentro al rock. Black Keys, White Stripes e altri possono testimoniare. Non è la prima volta che i The Cyborgs si tuffano nel Mississippi pescando le sonorità dell’Hill-Country Blues e rielaborandole alla loro maniera. Il risultato è indubbiamente molto interessante e per niente scontato. Curioso il fatto che in questo brano i The Cyborgs decidono di ospitare un terzo elemento diventando per l’occasione un trio. La collaborazione, come per il precedente singolo “Goin’ To Chiks House” è con Harmonica Bulldog, e il risultato anche stavolta è esplosivo.

Chi sono i The Cyborgs nella musica e chi sono invece nella vita di tutti i giorni?

 

Risponde Cyborg-1

 

I Cyborgs sono semplicemente 2 uomini senza identità che hanno perso la testa per il Blues, e che sono continuamente in viaggio per portare questa musica alle orecchie soprattutto delle nuove generazioni… il loro volto è coperto da una maschera da saldatore e non è dato sapere chi siano nella vita reale.

 

 

Quali sono secondo voi i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?

 

Non seguiamo la scena musicale italiana, anche se spesso durante i nostri viaggi ci è capitato di incontrare ottimi artisti con progetti molto interessanti. Possiamo solo dare un consiglio: scavate, cercate, perché nell’underground, al di fuori del mainstream, risiede la vera musica.

 

 

 

Siete polistrumentisti, addirittura capita che suoniate più strumenti contemporaneamente. Qual è però lo strumento di cui non potreste mai e poi mai fare a meno? Perché?

 

Parlando del mio personale, anche se con The Cyborgs mi trovo a suonare batteria e basso Sinth contemporaneamente, lo strumento della mia vita è e rimarrà sempre il pianoforte. È da questo strumento che ho imparato tutti i segreti dell’armonia e della musica.

 

 

Prossimi progetti per il 2023?

 

A parte la volontà di viaggiare il più possibile, conoscere sempre nuove persone e nuove realtà, questo 2023 darà la luce ad altri singoli che usciranno nei prossimi mesi… per ora potete ascoltare questo ultimo brano appena pubblicato per l’etichetta italiana Bloos Records… “Leave Me And My Woman Alone”, spero vi piaccia…

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *