Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

I Different DNA ci raccontano il nuovo singolo “Di Cristallo”

Da venerdì 8 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica Di Cristallo” (BK Records), il nuovo singolo dei DIFFERENT DNA. Di Cristallo” è una canzone arrivata direttamente dagli anni ’80 viaggiando su una macchina del tempo che vuole condensare e cristallizzare lo spirito di quella che per il gruppo è la decade più rappresentativa della pop music, quella che più di tutte li ha influenzati, reinterpretata attraverso un sound contemporaneo. È una canzone che parla di ricordi, di un amore finito, ma musicalmente è un tributo ad un’era di cui i Different DNA saranno per sempre innamorati.

Ecco cosa ci hanno raccontato!

1. Come nasce un brano dei Different DNA?

Boris: Di solito arriva all’improvviso come dici tu😃 Sto suonando il piano e ad un certo punto sento la melodia da qualche parte intorno. La maggior parte delle nostre canzoni sono nate al pianoforte. Quando la melodia e l’armonia sono finite faccio il primo demo grezzo cantando sulla lingua inesistente e poi lo mando a Evgeny. Se gli piace iniziamo a lavorare sugli arrangiamenti, sui testi ecc…

2. Di Cristallo è un brano in italiano, il vostro primo brano in italiano. Come mai questa scelta improvvisa?

Evgeny: Dopo aver pubblicato il nostro primo album, abbiamo ricevuto un’ottima risposta in tutto il mondo, specialmente su Spotify! Gli Stati Uniti, il Canada, l’Inghilterra, i Paesi Bassi e i paesi del Nord Europa ci hanno aiutato molto! Ma in qualche modo l’Italia non era la più attiva a questo punto. Così abbiamo deciso di fare una delle nostre canzoni preferite in italiano. E ora puoi ascoltare “Di Cristallo” su tutte le principali piattaforme digitali! A proposito, molti russi che hanno già ascoltato Di Cristallo in italiano sono innamorati della canzone!

3. Quali sono gli autori italiani di vecchia data a cui vi rifate?
Boris: Conosciamo la musica italiana da Verdi e Puccini alla scena moderna. Se parliamo degli anni 60-80 possiamo evidenziare artisti come Mina, Gigliola Cinquetti, Fiordaliso, Adriano Celentano e molti altri!

4. Si tratta di un brano d’amore?

Evgeny: Di Cristallo è una canzone che parla di ricordi, di un amore finito, ma musicalmente è un tributo ad un’era di cui saremo per sempre innamorati – anni 80.

5. Farete un album completamente in italiano?
Evgeny: è difficile dirlo ora. Ma sicuramente registreremo qualche singolo in italiano.

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *