Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Coma_Cose live alla Casa della Musica di Napoli

By Posted on 0 No tags 0

I Coma_Cose ritornano in Campania con il loro “Un meraviglioso modo di incontrarsi tour“. La location è la “Casa della Musica Federico I”, sezione più piccola dell’immenso teatro tenda Palapartenope di Napoli.

Il concerto diverte, commuove e non delude: molto bello trovare California vocalmente sempre più preparata e Fausto Lama suonare diversi strumenti (dalla chitarra, al pianoforte alle percussioni).

In scaletta i grandi successi del duo milanese e, in generale, pezzi tratti da tutta la loro discografia: nessuna particolare sorpresa, ma la scaletta è studiata in modo tale da non poter assolutamente deludere nessuno, dai fan della prima ora ai neofiti.

Non mancano, infatti, brani risalenti ai primi EP così come canzoni estratte dai tre album pubblicati; presenti ovviamente le due grandi hit presentate sul palco dell’Ariston “Fiamme negli occhi” e “L’addio“; quest’ultima regala il momento più alto e toccante di tutto il live.

L’amore la fa da padrona, non manca ovviamente la solita proposta di matrimonio, peccato che ormai la cosa non faccia più notizia e sembri quasi una moda. Il concerto è sold out, anche se la platea risulta un po’ statica, difetto figlio della conquista di un pubblico più generalista.

La band che li accompagna esegue egregiamente i brani, purtroppo però senza quell’impronta più rock tipica di alcuni brani, su tutti “Novantasei”, che in realtà dal vivo suonano, paradossalmente, molto più pop che nel disco.

Una serata divertente e stimolante che conferma il duo come tra le migliori realtà del pop nostrano.

 

A cura di Stefano Crispino

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *