Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

coladigirienzo ci racconta il suo nuovo singolo “Pop Corn”

Giovedì 23 marzo è uscito il nuovo singolo di coladigirienzo™ dal titolo POP CORN. coladigirienzo è cantante pop amico dei biscotti, e in generale di tutto quello capace di sbriciolarsi in una tazza di latte fumante. Le sue canzoni sono qualcosa di unico nel panorama italiano, impossibili da immaginare tanto quanto l’amicizia oltre la scuola dell’obbligo. Con una proprietà di linguaggio tipica di chi ha molti segreti da nascondere riguardo i languorini notturni, coladigirienzo™ è pronto a tendere la mano per farti entrare nel suo mondo (salvo occasionalmente toglierla all’ultimo momento).

Abbiamo colto l’occasione per scambiare qualche parola con lui:

Chi è coladigirienzo nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?

Nella musica è un ragazzo semplice, amante dei pasti frugali e delle buone chiacchiere. Ma nella vita si trasforma, e comincia a salutare tutte le persone che incrocia per strada e non conosce, stilando delle statistiche fra chi lo risaluto sorridendo o meno, con quanto tempo di ritardo e con quale intonazione: cìaoo, tchao, tcha .

Quali sono secondo te i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?

Beh, senza dubbio i Surgelati Tascabili, che hanno rivoluzionato la scena della Brianza portando tanta innovazione e un pizzico di coraggio. Sul piano della musica rituale citerei i Marina Toffanoni con suo marito alle tastiere e per la musica normale i Mi piace il rumore che immagino facciano le larve di mosca una volta infilate negli ami da pesca.

“Pop Corn” è il tuo nuovo singolo. Cosa ti ha spinto a scrivere questa canzone?

Non direi proprio spinto, vorrei credere che è stato solo un incidente. Però dopo quell’esperienza evito di stare in fila al supermercato, almeno quando c’è troppo calca, e comunque metto rabbiosamente sul nastro della cassa il divisorio con scritto “Prossimo cliente”.

Nel 2022 hai gustato su tutti i palchi d’Italia le lenticchie col latte. Qual è il segreto per non stare male subito dopo?

Credere in sé stessi anche quando sembra tutto scuro, portarsi sembra una torcia tascabile con una piccola dinamo, onde evitare il problema delle batterie scariche.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *