Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Aphelion fuori con il suo primo album, un viaggio tra cielo e terra

By Posted on 0 No tags 0

 

Il 26 settembre 2020 è uscito in copia fisica e digitale “Where the earth meets the sky“, il primo album di Aphelion, artista ternano che ha composto e suonato questa release per intero, partendo dal suo studio home-recording. L’artista si è poi affidato all’esperienza del suo amico Lorenzo Stentella per l’audio engineering e a Nicola Silvani per lo sviluppo e la realizzazione dell’artwork.

 

Il titolo, di stampo chiaramente metaforico, è un rimando alla meraviglia della natura, dove terra e cielo si fondono per dare origine al miracolo e alla complessità della vita; quel punto dove lo sguardo si perde nell’indefinito quando osserviamo l’orizzonte, ma che esiste anche se ci sembra impossibile da sfiorare. L’album vuole porre l’ascoltatore in un viaggio immaginario fatto di suoni, emozioni e impressioni che evocano alcuni aspetti e elementi della natura – come si evince anche dai titoli dei brani – e lo fa in una chiave sonora a tratti morbida, altre volte tagliente. Il contrasto e la dicotomia sono elementi fondanti del sound di Aphelion, che spazia dall’Ambient al Post-Rock e al Post-Metal, tutto questo in chiave totalmente strumentale, attraverso melodie e suoni soft in contrapposizione a riff più serrati e potenti.

 

“Ascoltare Where the earth meets the sky – dichiara l’artista – è come affrontare un introspettivo viaggio che mette in risonanza alcune impressioni del mondo esterno con gli effetti conseguenti sul proprio sentire; più precisamente, è quel punto dove cielo e terra (o corpo e anima) si incontrano”

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *