Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Anteprima video di Caldo, ultimo singolo di Lanno

Il clip di Caldo è pura forma, dato, sensazione.

Di Giorgia Groccia

Lanno è il nuovo progetto musicale che raccoglie le esperienze indipendenti dell’omonimo autore,prima impegnato come Lucio. Dopo quella che era un giocosa esperienza musicale ai limiti dell’elettro-dance, si è poi palesata la necessità di virare sulla vena più pop e intima. Giuseppe Lanno è un regista e videomaker a stretto contatto con il mondo della musica indipendente che ha lavorato per Iosonouncane, Dimartino, La Rappresentante di Lista, Simona Norato, Beatrice Antolini, Giovanni Succi,Cesare Basile, etc. Questo costante stimolo lo porta a scrivere e comporre canzoni individuandonella propria voce anche la voglia di calpestare i palchi.

Le suggestioni ricreate portano il medesimo volto: quello di un’attrice già individuata  e protagonista non esclusivamente del singolo Caldo, uscito il 20 settembre per Mattonella Records, ma anche dei successivi clip. Ciò avviene in concomitanza con il desiderio di ricostruire un file rouge, un concept. La colonna portante del progetto è il rapporto tra il singolo e il molteplice liberandolo da qualsivoglia sovrastruttura sociologica.

Il clip di Caldo è pura forma, dato, sensazione.

 

 

Il calore emotivo di un pensiero, di un’idea, si tramuta in estate anticipata. La proiezione di un incontro diventa possibilità di movimento mentre la stasi regna sovrana. C’è la consapevolezza della necessità di individuare un umano, chi è quasi indifferente, per avvicinarsi alle stagioni, al tempo, a tutto ciò che da un letto è troppo lontano. Ci sono persone che fanno arrivare il caldo dentro di te e rimangono nella sfera dell’inconsistente, ma questo non le rende meno importanti. I pensieri stagionali sono catalizzatori, vanno protetti.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *