Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Gira”: il nuovo singolo di DAG

By Posted on 0 , 0

Dopo il successo di “Maniche”, DAG sta collezionando ulteriori ascolti con il nuovo brano “Gira”. Venerdì 1 Aprile, a poche ore dall’uscita, il singolo era già presente nella playlist Spotify “Generazione Z”.

Piovono conferme per il giovane artista, che si prepara ad allargare il suo pubblico anche con la partecipazione come ospite a “Webnotte”, il format WebTV di “Repubblica” curato da Ernesto Assante, tra i più importanti critici musicali italiani.

Il singolo “Gira” apre a nuove possibilità, a momenti che vorrebbero prendere il posto di ricordi quasi irremovibili. Ricordi indelebili nei quali è difficile fare breccia.

Elementi legati al mondo del pop si mescolano a sfumature cantautorali che evidenziano le spiccate capacità di scrittura del giovane artista romano e un gusto personale per alcuni temi
anni 2000.

NOTE BIOGRAFICHE

Diego Geremicca, in arte DAG, è un artista emergente romano classe 1998. Considera la scrittura, in tutte le sue forme, parte fondamentale della sua esistenza. Grazie ad essa ha trovato una via per esternare il dolore e trasformarlo in musica. Vuole essere la voce di coloro che hanno sofferto per amore: per questo i suoi testi rielaborano i sentimenti della sua generazione in chiave intima e personale attraverso il cantautorato. Venerdì 21 Gennaio 2022 è uscito il suo primo brano, “Maniche”, prodotto e distribuito dalla neonata etichetta romana Millenari Records, solo qualche mese dopo, pubblica “Gira”.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *