Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Cheriach Re e Francamente ci ricordano il bello dell’acustico live

Quanto ci mancano i live nei locali.

Di Davide Lucarelli

Cheriach Re Francamente ci riportano al bello del live acustico negli eleganti localini urbani offrendoci il video della loro live session di Polline registrato al Monotono di Torino.

Polline è un brano scritto a quattro mani dalle due cantautrici, un brano sognante cantato con un incrocio armonioso e completo di voci, un brano che ci ricorda tempi migliori, in un formato che ci ricorda i bei tempi passati, che speriamo di rivivere tra meno tempo possibile. Che bella la musica nei locali, che bella la musica dal vivo.

 

 

“Polline è l’incontro con @cheriach, la sua scrittura, il mondo che ha in testa e che ho cercato di mappare. È un pomeriggio di ottobre speso nel più vintage tra i bar con Dario e la sociologia che studia. Polline sono i rumori di sottofondo che fanno i nostri progetti, anche quando non li pensiamo. Ciò a cui aspiriamo con forza, tanto da gridarlo o piangerlo. Polline è quello che vorremmo essere, su per aria. Si torna a terra solo per far nascere qualcosa di nuovo. Polline è un regalo. Non conoscevo di persona Valeria, ma solo le sue canzoni attraverso Spotify. Quando le ho ascoltate la prima volta, ho pensato lei fosse un palombaro. Scava con le parole, va in profondità e torna in superficie solo per ricaricarsi di idee e ossigeno. Ci siamo incontrate a settembre 2020 per Buskercase, open mic torinese. Dopo poco abbiamo pensato a quanto sarebbe stato bello scrivere una canzone insieme. Riparte per Como e nelle settimane successive ricevo un suo vocale con la prima strofa di Polline. È stato naturale cucirci sopra un ritornello, incontrarci in una stanza fittizia a metà strada tra Torino e Como. Capì che si può fare musica anche non vedendosi, una lezione per me nuova. Ci accordammo per il giorno del video e una volta incontrateci abbiamo girato Torino alla ricerca di un bar adatto. Con noi Dario Galleana, che non solo ci ha riprese, ma è stato parte attiva nella riflessione sul messaggio del brano. Polline è un regalo perché è tante cose insieme, ma prima di ogni altra una sorpresa.” – Francamente

 

Per me Polline è stato come un’epifania, un risveglio dall’appiattimento creativo in cui mi ero affossata negli ultimi mesi. È nata molto spontaneamente davanti al pianoforte dopo aver passato un week end rigenerante a Torino per il Festival So fa So Good e Buskercase. In quei giorni ho avuto modo di incontrare Francesca -francamente- che già conoscevo tramite Instagram e di cui ero diventata fan e sua grande stimatrice. Dal nostro incontro allo scrivere una canzone è stato un attimo:dalla prima strofa canticchiata in un messaggio vocale in modo molto naturale Francesca ha proseguito la storia della canzone per poi trovarci un pomeriggio e chiuderla e rifinirla insieme.
Lavorare con lei e anche con Dario Galleana è stato super stimolante e arricchente e penso che Polline rappresenti per me il senso dell’incontro e della condivisione.” – Cheriach Re

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *