Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

#storiedalparterre: il primo maggio di Roma raccontato dalla nostra “Baamsdeon”

Mi ricordo che un anno fa, il primo maggio, avevo preso un aereo alle 5 del mattino dalla Sardegna per iniziare il mio tour di 10 giorni di concerti, a partire dal concertone, a quello dei popx e levante a Bologna, fino a quello di Roma dei Thegiornalisti. Erano le 12 quando ho incontrato la mia amica Valentina di fronte alla Coin per metterci poi in prima fila e goderci da lì i concerti. Era assurdo pensare di essere davanti a più di 50.000 persone. Di fronte alla transenna dove stavamo c’erano tantissimi fotografi e il mitico Andrea Spinelli che aveva ritratto 32 artisti per 8 ore di fila. Era stato bello, e anche per quella occasione avevamo provato a raccontarvelo con foto e video.

 

primo maggio roma

#parterrepeople one year ago

 

Un ciclo che si ripete, un dejavù, un messaggio ricevuto il giorno prima del concertone che ti conferma il pass stampa, e ci devi mettere un attimo a decidere. Così, questa volta, da Milano, dopo la bellissima festa di compleanno della nostra webzine, ho percorso l’autostrada e son arrivata a Roma.  Contro ogni aspettativa e con tanta incredulità ho avuto la bellissima possibilità di vedere concerto da sotto palco e di poter essere tra i mille fotografi, alla fine un piccolo sogno che si avvera. E ho cercato di fare il possibile per raccontare a tutti voi il concertone per come lo stavo vivendo.

 

livereport

Baamsdeon (Emanuela Mereu) in azione!

Ma non solo, ho avuto la bellissima opportunità di poter respirare un po’ di backstage nell’area stampa dove ho intervistare tanti artisti: Canova, Gazzelle, Lo stato sociale e tanti altri. Di questo primo maggio voglio raccontarvi le mie emozioni, quelle di una persona che non ci ha capito niente di quello che stava succedendo, che si è ritrovata con un pass al collo e un braccialetto rosa, in mezzo a tanti professionisti, giornalisti, fotografi, uffici stampa, radio, microfoni e bicchieri di vino.
E se siamo finiti in mezzo a tutto questo è solo per voi cari partierriani. Oh comunque aver visto Cosmo buttarsi e sfiorarmi la testa è stata una roba assurda, io pensavo che non l’avrebbe fatto davvero, e invece… ( a breve vi carico il video anche di questa roba se lo trovo)

 


Un abbraccio da Baamsdeon

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *